Mercedes E200

Mercedes 200 E NGT BlueEFFICIENCY Executive

In vendita a un prezzo di partenza di 51.091 euro, la Mercedes 200 NGT BlueEFFICIENCY Executive costa decisamente di più rispetto alla versione a benzina (43.862 euro): la differenza di spesa, tuttavia, viene colmata nel giro di poco tempo, in virtù del consistente risparmio che l’auto assicura dal punto di vista dei consumi. Il merito va attribuito, naturalmente, all’impianto a metano che caratterizza la berlina di classe tedesca (la sigla NGT sta per Natural Gas Technology), dotata di trazione bivalente.

Mercedes 200 EMercedes 200 EMercedes 200 EMercedes 200, consumi sotto controllo

La doppia alimentazione metano – benzina compromette parzialmente la capacità di carico della Mercedes 200, ma permette di ottenere un vantaggio economico non indifferenza grazie ai costi d’esercizio contenuti. Il quattro cilindri con compressore modificato da 1.8 litri di cilindrata subisce modifiche sull’elettronica e vede l’introduzione nella parte basse del collettore di aspirazioni di iniettori del gas: a questo si aggiunge l’inserimento di un regolatore di pressione con sensore, finalizzato a rendere l’alimentazione a metano omogenea rispetto ai differenti carichi.

Dal punto di vista estetico, la principale differenza tra il Mercedes 200 NGT e i modelli diesel e benzina monofuel va individuata nel doppio bocchettone di alimentazione situato sotto il portellino di accesso; per il resto, si mantengono le linee eleganti e morbide già viste in passato, per un design sinuoso che coniuga tradizione e modernità.

Entrando all’interno dell’abitacolo, invece, spiccano i sedili ventilati e riscaldati, il climatizzatore tri-zona, la tendina del lunotto elettrica e il sistema di infotainment con telefono, lettore DVD e impianti hi-fi.

Mercedes 200 – contenuti extra:

Per approfondimenti, verifica dei prezzi di listino aggiornati, allestimenti ed ogni altra curiosità si invita a visitare la pagina dedicata alla Mercedes 200 nel sito della casa madre. Mentre nella nostra sezione cataloghi è possibile sfogliare o scaricare la brochure del modello in pdf.



se ti piace …… condividilo!!!

Plusone Facebook Twitter Email

Leave a Reply

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.