Fiat Qubo

Fiat Qubo Natural Power 1.4 8V 77 CV

Disponibile a un prezzo di partenza di 18.250 euro, la Fiat Qubo Natural Power 1.4 8V 77 CV rappresenta la versione del Fiorino destinata ai passeggeri: rispetto al veicolo commerciale, l’unica novità di rilievo è rappresentata dall’impianto a metano di serie, che garantisce un risparmio considerevole nel costo di gestione.  Impianto a metano che, per altro, condiziona in maniera significativa sia il peso della vettura (1365 chili, che diventano 1800 a pieno carico, con bagagli e passeggeri) e soprattutto le prestazioni: i 70 cavalli del motore da 1368 centimetri cubi di cilindrata non sono il massimo della brillantezza. La Fiat Qubo Natural Power, insomma, sacrifica riprese e scatti a favore di una guida rilassata e serena. La posizione di guida è tipica di un veicolo commerciale, con i comandi a portata di mano; l’ingombro delle bombole gas, invece, incide anche sul vano bagagli, la cui capacità va da un minimo di 250 litri a un massimo di 2400, ottenuti impiegando tutto lo spazio in altezza e piegando gli schienali posteriori.

Fiat QuboFiat QuboFiat QuboFiat Qubo, risparmio assicurato

L’autonomia a metano si aggira attorno ai duecento chilometri; in assenza di gas nelle bombole, il motore passa a benzina in maniera automatica. Insomma, il vantaggio principale di questo veicolo va individuato nel risparmio economico derivante dai consumi ridotti, oltre che nella silenziosità che il motore garantisce. Da notare anche la praticità dell’accesso a bordo nella Fiat Qubo, favorito dalla comodità delle porte posteriori scorrevoli.



Fiat Qubo – risorse extra

Nel caso del Fiat Qubo, come anche per la Punto e la Panda, la casa madre fornisce dati molto interessanti sui differenti costi di percorrenza tra vetture alimentate a benzina, a GPL o a metano. Questo il link all’approfondimento di autoametano.eu: Quanto si risparmia guidando un’auto a metano?

Mentre nella nostra sezione cataloghi è possibile sfogliare o scaricare la brochure del modello in pdf.

se ti piace …… condividilo!!!

Plusone Facebook Twitter Email

Leave a Reply

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.