Doblò Natural Power

Fiat Doblo Natural Power 1.4 T-Jet 120 CV

Disponibile a un prezzo di partenza di 22.250 euro, il Fiat Doblo Natural Power 1.4 T-Jet 120 CV con motore ibrido Euro 5 benzina – metano da 1368 centimetri cubi di cilindrato è lungo 4 metri e 39 centimetri e alto 1 metro e 85. La monovolume a cinque porte di casa Fiat, che mette a disposizione cinque o sette posti a seconda dell’equipaggiamento scelto, è larga 1 metro e 83 centimetri: garantisce, insomma, un comfort eccellente ai passeggeri, e si contraddistingue per un ampio bagagliaio la cui capacità va da un minimo di 790 a un massimo di 3200 litri.


Le prestazioni su strada del Fiat Doblo sono di tutti rispetto: il motore da 88 kW, abbinato a una trasmissione manuale a sei rapporti, rende possibile uno scatto da zero a cento orari in poco più di dodici secondi, mentre la velocità di punta sfiora i duecento chilometri all’ora; il picco di coppia, invece, è di 206 Newton metro, raggiunto a 3500 giri al minuto. Il punto di forza della monovolume italiana, comunque, va individuato nei consumi ridotti: con un litro di carburante si percorrono in media oltre venti chilometri, mentre le emissioni inquinanti parlano di 134 grammi di anidride carbonica prodotti ogni chilometro.

interni Fiat Doblo Natural Power

Degna di nota è anche la ricca dotazione di serie del Fiat Doblo, che include, tra l’altro, l’Abs, l’airbag frontale per il passeggero, la predisposizione per Tom Tom, la possibilità di regolare lo schienale del sedile del passeggero, il sensore di temperatura esterna e la seconda porta laterale scorrevole.


Nel caso del Fiat Doblo, come anche per la Punto e la Panda, la casa madre fornisce dati molto interessanti sui differenti costi di percorrenza tra vetture alimentate a benzina, a GPL o a metano. Questo il link all’approfondimento di autoametano.eu: Quanto si risparmia guidando un’auto a metano?

Mentre nella nostra sezione cataloghi è possibile sfogliare o scaricare la brochure del modello in pdf.

se ti piace …… condividilo!!!

Plusone Facebook Twitter Email

Leave a Reply


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.